Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
nickname_74
Ciao, la lavanda e' in fiore e le farfalle continuano incessantemente a svolazzarle attorno e a posarsi.
Un paio di scatti :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470.7 KB

nickname_74
penso si tratti di Pieris brassicae ( cavolaia ) esemplare femmina per via delle due macchie nere.
Gradite conferme.
Mauro Va
La specie non la conosco, ma conosco che sono due belle foto Nicola, Complimenti.

Ciao Mauro
Marco Carotenuto
si Nicola..è la cavolaia! però ora per il sesso non saprei proprio smile.gif
due belle esecuzioni con la preferenza alla 1!
SeleSnia
Ottimi scatti, mi piace molto lo sfondo diverso dai soliti tutti verdi..
Robin58
Bravo, due belle immagini davvero. La prima a mio parere uno dei tuoi scatti più belli che io ricordi.
Ciao,

Robin
Danilo Bassani
Ottime tutte e 2 con prevalenza alla 1 ,come formato preferisco pero' il taglio classico,molto bello lo sfondo

ciao
Danilo
nickname_74
ciao, ringrazio tutti per le visite e i commenti.
Anche a me piace di + la prima.

Grazie, ciao

Nicola
Ripolini
Avrei usato un diaframma un po' più aperto di f/10 per migliorare lo sfondo.
Del resto, una foto così vuol mostrare una cavolaia in mezzo alla lavanda e non è dunque necessaria la profondità di campo per evocare la giusta atmosfera.
nickname_74
QUOTE(Ripolini @ Jun 7 2011, 08:43 PM) *
Avrei usato un diaframma un po' più aperto di f/10 per migliorare lo sfondo.
Del resto, una foto così vuol mostrare una cavolaia in mezzo alla lavanda e non è dunque necessaria la profondità di campo per evocare la giusta atmosfera.

hai ragione da un punto di vista compositivo - estetico.
Il mio problema era quello di avere un minimo di pdc visto che ero a mano libera e inseguivo le farfalle da un fiore all'altro ; da qui la scelta di un diaframma intermedio che mi desse un po' di pdc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.